VIAGGI DI MEDIAZIONE

MAROCCO – VIAGGI DI MEDIAZIONE La finalità della serata era la presentazione attraverso un filmato da me realizzato della filosofia che sta alla base dei nostri viaggi, in questo caso, in Marocco. La presenza di amici e amiche, colleghe e persone che direttamente o indirettamente hanno fatto questo genere di viaggio mi ha fatto molto piacere. La sollecitazione porterà a sperimentare in prima persona questo genere di viaggio?

Per chi fosse interessato/a
I viaggiatori sono composti da piccoli nuclei di 5 persone accompagnati da Lorenzo Moreni o Maria Grazia Soldati e Mohamed Berdaddouch e si costituiscono attorno a interessi e desideri formativi come ad esempio:
– l’educazione, la cura, la famiglia tra tradizione e modernità
– viaggiare per il gusto di viaggiare: condividere, senza specifici interessi, se non il viaggio, un percorso alternativo (tracciato nelle sue parti fondamentali) come occasione di ricerca personale oltre che culturale. Al/lla viaggiatore/trice si chiederà la disponibilità a scrivere, fotografare, disegnare e condividere in itinere l’esperienza del viaggio.
La durata del viaggio è di 7/15 giorni. l’itinerario sarà costruito con il gruppo in base all’interesse formativo e per vivere il più possibile a contatto con la gente del luogo nella formula del turismo responsabile e sostenibile.